Messa della Pace & Gospel

Il Duomo di Orvieto apre le sue porte alla musica ogni primo gennaio con la Messa della Pace e il tradizionale Gospel dall’altare della Cattedrale.

Data e ora
01 gennaio 2024 - ore 17:00
Luogo
Duomo di Orvieto

I posti per la Messa della Pace & Gospel sono esauriti

Il magnifico Duomo di Orvieto farà da cornice nel pomeriggio di Capodanno alla Messa della Pace impreziosita e caratterizzata dalla presenza della musica del Virginia State Gospel Choir. 

Dettagli dell'evento

Il 1° gennaio 2024, alle ore 17, nel Duomo di Orvieto, il Vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi, celebrerà la Santa Messa della Pace, animata dai canti e dalla musica del Virginia State Gospel Choir.

A seguire, sarà lo stesso Virginia State Gospel Choir ad esibirsi nel tradizionale concerto in Duomo, tra gli appuntamenti più attesi di Umbria Jazz Winter #30.

Il Virginia State Gospel Choir è tra i cori più attivi e rinomati della scena gospel. Fondato nel 1971, è composto da giovani musicisti laureati alla Virginia University e da solisti di riconosciuto talento che provengono da vari ambienti musicali.

Sotto la sapiente guida di Evans, il Virginia State Gospel Choir, pur con profonde radici nel gospel tradizionale, allestisce uno show più giovane e moderno e dal forte impatto visivo. Il loro repertorio propone un gospel fortemente influenzato da sonorità afroamericane, rhythm & blues e soul per creare un’atmosfera che unisce spiritualità e ritmo, sentimento religioso e gioia di vivere.

Modalità di accesso

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. Si raccomanda di comunicare la necessità di posti per diversamente abili

L'accesso alla Messa della Pace & Gospel è consentito solamente alle persone provviste di biglietto.

L’accesso al Duomo è consentito fino alle 16:45. In caso di ritardo rispetto all’orario indicato non sarà possibile entrare.

Per garantire una corretta gestione degli ingressi, si consiglia di presentarsi almeno 30 minuti prima dell’inizio dell’evento muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del biglietto d’ingresso.

All'ingresso, ogni partecipante sarà sottoposto ai necessari controlli di sicurezza.

L’ingresso in cattedrale è regolato dalle seguenti porte di accesso:

  • Settore A: porta del Corporale lato sinistro del Duomo
  • Settore B: porta sinistra della facciata
  • Settore C: porta destra della facciata
  • Ingresso diversamente abili: porta lato sinistro del Duomo

Le porte d’ingresso e settori sono indicati nel biglietto.

Contatti

Per maggiori informazioni scrivi a eventi@duomodiorvieto.it 

 

Come arrivare

Orvieto si trova tra Firenze e Roma. Chi percorre l’autostrada A1/E35 (Autostrada del Sole) può uscire al casello di Orvieto.

È consigliabile parcheggiare l’automobile al parcheggio coperto di Campo della Fiera. Quando si esce dal casello autostradale seguire le indicazioni per Viterbo, salendo a Orvieto dalla parte Sud/Ovest (direzione: Porta Romana / Via Garibaldi). Una volta parcheggiata l’auto utilizzare il servizio di mobilità alternativa per raggiungere il centro (Scale Mobili o Ascensore).

Dall’uscita superiore degli ascensori o delle scale mobili, seguendo Via Garibaldi, Corso Cavour e Via del Duomo si raggiunge Piazza del Duomo con un percorso di circa 800 metri.