Il maestro Claudio Brizi chiude la stagione dei concerti d’organo al Duomo di Orvieto

Sarà il maestro Claudio Brizi, titolare della cattedra d’organo del conservatorio di Perugia, sabato 2 dicembre alle ore 21:30, a chiudere la stagione di concerti d’organo “in Opera Musica” nel Duomo di Orvieto promossa dallo’Opera del Duomo.

Claudio Brizi è titolare della cattedra di Organo del Conservatorio di Perugia, di Organo e Clavicembalo alla “Kusatsu Summer Music Academy” di Kusatsu (Giappone) e tiene regolarmente corsi e seminari in molti paesi del mondo. Attivo anche come compositore, presta particolare attenzione ai linguaggi musicali del nostro tempo collaborando con compositori ed interpretando in prima esecuzione assoluta molte delle composizioni che gli sono state dedicate. La sua discografia conta più di cento titoli ed il repertorio affrontato spazia dal Rinascimento all’Avanguardia.

Quest’anno la stagione concertistica promossa dalla Fabbriceria Orvietana fa parte dell’UmbriaOrganFestival, in collaborazione con la Cattedrale di Perugia e la Basilica superiore di San Francesco d’Assisi proponendo la realizzazione di un imponente progetto che nessun’altra realtà in Italia è stata in grado di realizzare, ovvero l’esecuzione dell’opera omnia per organo del compositore tedesco Max Reger – del quale ricorre il 150° anniversario – per un totale di ben 19 concerti.

Date e orari

2023 02 dic

ore 21:30

Galleria immagini

Costo

Ingresso libero

Ultimo aggiornamento: 13/12/2023, 09:24