Messa della Pace & Gospel

Il Duomo di Orvieto apre le sue porte alla musica ogni primo gennaio con la Messa della Pace e il tradizionale Gospel dall’altare della Cattedrale.

Il magnifico Duomo di Orvieto farà da cornice nel pomeriggio di Capodanno alla Messa della Pace impreziosita e caratterizzata dalla presenza della musica del Virginia State Gospel Choir. 

Il 1° gennaio 2024, alle ore 17, nel Duomo di Orvieto, il Vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi, celebrerà la Santa Messa della Pace, animata dai canti e dalla musica del Virginia State Gospel Choir.

A seguire, sarà lo stesso Virginia State Gospel Choir ad esibirsi nel tradizionale concerto in Duomo, tra gli appuntamenti più attesi di Umbria Jazz Winter #30.

Il Virginia State Gospel Choir è tra i cori più attivi e rinomati della scena gospel. Fondato nel 1971, è composto da giovani musicisti laureati alla Virginia University e da solisti di riconosciuto talento che provengono da vari ambienti musicali.

Sotto la sapiente guida di Evans, il Virginia State Gospel Choir, pur con profonde radici nel gospel tradizionale, allestisce uno show più giovane e moderno e dal forte impatto visivo. Il loro repertorio propone un gospel fortemente influenzato da sonorità afroamericane, rhythm & blues e soul per creare un’atmosfera che unisce spiritualità e ritmo, sentimento religioso e gioia di vivere.

Date e orari

2024 01 gen

ore 17:00 Santa Messa della Pace & Gospel

Costo

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Ultimo aggiornamento: 20/12/2023, 08:31